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==== vignetta #1
[non è un fumetto]: Giornata Lezione di Disegno di Piro Malato
[non è un fumetto]: Se state leggendo questo, significa che l'influenza mi ha beccato e mi ha intontito troppo per finire il fumetto per Mercoledì. Qualunque cosa sia quest'influenza, mi ha assalito velocemente (Ieri stavo bene). È la seconda volta questo mese che sono malato, ho superato molto la mia quota. >_<
[non è un fumetto]: Comunque, ho pensato che avrei fatto qualcosa di un po' diverso con questa GPM/anteprima e magari dare una piccola lezione / esempio di impaginazione del fumetto. Ehi, sempre meglio che gli omini stilizzati, giusto? Giusto.
[non è un fumetto]: Ora, osservate le seguenti vignette, entrambe da dei disegni per il prossimo fumetto (sul quale sto lavorando, ma non è ancora terminato):
==== vignetta #2
Ping: <Piro-kun…?>
Ping: <PIROKUN!!>
==== vignetta #3
Ping: <Piro-kun…?>
Ping: <PIROKUN!!>
==== vignetta #4
[non è un fumetto]: Il disegno sulla sinistra è il mio primo approccio alla vignetta uno, dove Ping si avvicina a Piro e chiede che lui smetta di ignorarla. Anche prima di finire il disegno, mi sentivo che non funzionava molto bene. Ho ripensato l'impaginazione e ho rifatto il disegno, il risultato è la vignetta sulla destra, che è quella che userò effettivamente per la vignetta uno nel prossimo fumetto.
[non è un fumetto]: Una delle cose importanti sui fumetti è che ogni vignetta trasmette al lettore una certa quantità di tempo. Quando i personaggi si muovono o succedono delle cose, devi ritrarre le cose in modo che sia chiaro cosa stia succedendo e i lettori possano seguire la trama.
[non è un fumetto]: In questa vignetta, avevo bisogno di dare l'impressione che Piro stesse camminando sembrando molto depresso, e Ping lo stesse seguendo. Lei prova ad attirare la sua attenzione, preoccupata di cosa lo turbi. Alla fine, urla il suo nome in preda alla frustrazione, il che lo porta infine a fermarsi.
[non è un fumetto]: La prima vignetta è stata un tentativo di mostrare Piro al momento in cui Ping urla il suo nome. È un'istantanea della fine del 'momento' che la vignetta ritrae. Senza una vignetta prima che mostri Piro rattristato, ho pensato che non funzionasse.
[non è un fumetto]: La seconda vignetta, che è più dinamica, mostra chiaramente l'andatura barcollante di Piro 'perso nei suoi pensieri', e l'istantanea qui è proprio quando Ping si ferma e urla il suo nome. È un momento prima del viso sorpreso catturato nella prima vignetta. Non mostrerò il viso sorpreso di Piro (la prossima vignetta mostrerà Ping, e forse Piro che la guarda) ma sentivo che l'informazione trasmessa e lo scorrimento nella vignetta sulla destra era più chiaro e trasmetteva meglio la storia di quella sulla sinistra.
[non è un fumetto]: Un buon fumetto, penso, è quello in cui i disegni e il dialogo collaborano per dare l'impressione che la storia sia scorrevole. Il tuo dialogo e i tuoi disegni non devono mostrare la stessa cosa (ad esempio, nell'ultimo fumetto, Piro non ha detto 'Ecco qui il tuo cellulare' - il disegno lo ritrae mentre glielo porge) e puoi usare le espressioni dei personaggi per contrastare o trasmettere il tono che hanno mentre parlano… Ad ogni modo, non abbiate paura di mettere da parte un disegno perfetto se non rende ciò di cui avete bisogno, anche se siete malati, indietro e finite per dover fare una GPM sfigata…
[non è un fumetto]: Avvertenza: io non sono un esperto, queste sono solo cose che ho capito da solo, e non ho davvero idea se funzionino davvero o se siano solo un mucchio di cose senza senso.
[non è un fumetto]: Giornata Lezione di Disegno di Piro Malato
[non è un fumetto]: Se state leggendo questo, significa che l'influenza mi ha beccato e mi ha intontito troppo per finire il fumetto per Mercoledì. Qualunque cosa sia quest'influenza, mi ha assalito velocemente (Ieri stavo bene). È la seconda volta questo mese che sono malato, ho superato molto la mia quota. >_<
[non è un fumetto]: Comunque, ho pensato che avrei fatto qualcosa di un po' diverso con questa GPM/anteprima e magari dare una piccola lezione / esempio di impaginazione del fumetto. Ehi, sempre meglio che gli omini stilizzati, giusto? Giusto.
[non è un fumetto]: Ora, osservate le seguenti vignette, entrambe da dei disegni per il prossimo fumetto (sul quale sto lavorando, ma non è ancora terminato):
==== vignetta #2
Ping: <Piro-kun…?>
Ping: <PIROKUN!!>
==== vignetta #3
Ping: <Piro-kun…?>
Ping: <PIROKUN!!>
==== vignetta #4
[non è un fumetto]: Il disegno sulla sinistra è il mio primo approccio alla vignetta uno, dove Ping si avvicina a Piro e chiede che lui smetta di ignorarla. Anche prima di finire il disegno, mi sentivo che non funzionava molto bene. Ho ripensato l'impaginazione e ho rifatto il disegno, il risultato è la vignetta sulla destra, che è quella che userò effettivamente per la vignetta uno nel prossimo fumetto.
[non è un fumetto]: Una delle cose importanti sui fumetti è che ogni vignetta trasmette al lettore una certa quantità di tempo. Quando i personaggi si muovono o succedono delle cose, devi ritrarre le cose in modo che sia chiaro cosa stia succedendo e i lettori possano seguire la trama.
[non è un fumetto]: In questa vignetta, avevo bisogno di dare l'impressione che Piro stesse camminando sembrando molto depresso, e Ping lo stesse seguendo. Lei prova ad attirare la sua attenzione, preoccupata di cosa lo turbi. Alla fine, urla il suo nome in preda alla frustrazione, il che lo porta infine a fermarsi.
[non è un fumetto]: La prima vignetta è stata un tentativo di mostrare Piro al momento in cui Ping urla il suo nome. È un'istantanea della fine del 'momento' che la vignetta ritrae. Senza una vignetta prima che mostri Piro rattristato, ho pensato che non funzionasse.
[non è un fumetto]: La seconda vignetta, che è più dinamica, mostra chiaramente l'andatura barcollante di Piro 'perso nei suoi pensieri', e l'istantanea qui è proprio quando Ping si ferma e urla il suo nome. È un momento prima del viso sorpreso catturato nella prima vignetta. Non mostrerò il viso sorpreso di Piro (la prossima vignetta mostrerà Ping, e forse Piro che la guarda) ma sentivo che l'informazione trasmessa e lo scorrimento nella vignetta sulla destra era più chiaro e trasmetteva meglio la storia di quella sulla sinistra.
[non è un fumetto]: Un buon fumetto, penso, è quello in cui i disegni e il dialogo collaborano per dare l'impressione che la storia sia scorrevole. Il tuo dialogo e i tuoi disegni non devono mostrare la stessa cosa (ad esempio, nell'ultimo fumetto, Piro non ha detto 'Ecco qui il tuo cellulare' - il disegno lo ritrae mentre glielo porge) e puoi usare le espressioni dei personaggi per contrastare o trasmettere il tono che hanno mentre parlano… Ad ogni modo, non abbiate paura di mettere da parte un disegno perfetto se non rende ciò di cui avete bisogno, anche se siete malati, indietro e finite per dover fare una GPM sfigata…
[non è un fumetto]: Avvertenza: io non sono un esperto, queste sono solo cose che ho capito da solo, e non ho davvero idea se funzionino davvero o se siano solo un mucchio di cose senza senso.