domenica 2003-03-23
Beh, che dire?
Benvenuti sulla barca... il progetto MTi è pronto per salpare!
Inizierò con il rispondere con le domande di rito:
Chi? L'idea originaria è mia, non ricordo esattamente quando mi è venuta, ma quasi sicuramente nelle due settimane di intensio lavoro a
Kemen, laddove ho anche conosciuto briareos. Gli altri membri dell "staff MTi" sono tutti miei amici da anni.
Come? Beh... con tanta pazienza =) Il lavoro è molto facilitato dal fatto che il 'lettering' è fatto in modo totalmente automatizzato, grazie alle librerie GD di PHP. Potrà capitare in futuro che 'miglioreremo' quanche traduzione, la cosa modificherà l'immagine appena qualcuno la leggerà.
Cosa? Beh, se non sapete di cosa sto parlando... forse siete sul sito sbagliato 0=)
Perché? Perché, perché... che domanda difficile. Scegliete una risposta a caso: "perché sì", "perché ci piace farlo", "perché ai fan piace sempre fare qualcosa per le cose di cui sono fan", "perché ho troppi amici che non apprezzano MegaTokyo per il semplice fatto che non sanno l'inglese".
Quando? Quando? Beh, adesso, altrimenti non potreste leggere questo testo. Per quanto? Per sempre, fino a prova contraria. Ogni quanto? Uscirà una nuova vignetta italiana al giorno, fine settimana esclusi. L'unica cosa che mi preoccupa un pochino è che entro la vignetta 9 dovrò "migliorare" il motore di lettering per supportare font e/o dimensioni diverse... e questo capiterà non tanto in là, ovvero giovedì prossimo... argh.. tempo libero, manca, respiro, argh... 0=)
Risponderò anche alla domanda che i più maligni di voi si staranno sicuramente facendo: sì, abbiamo il benestare di Piro.
Che altro dire? Beh, le frasi di rito per l'apertura direi che le ho pronunciate... e per oggi direi che può bastare.
A risentirci in questi spazi.
ラポ